Home Archivio storico 1998-2013 Generico Commercio elettronico

Commercio elettronico

CONDIVIDI

Nei giorni 16, 23 e 30 novembre 2000 si articola questo corso che si propone di sviluppare le competenze per integrare, rendere coerenti e sviluppare  nuove strategie di marketing e di commercio elettronico, sviluppare le competenze per elaborare presentazioni dell’azienda e/o dei suoi prodotti/servizi attraverso Internet e sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche giuridiche, organizzative e finanziarie connesse alle applicazioni di commercio  elettronico.
Il corso utilizza metodi attivi di apprendimento soprattutto attraverso esercitazioni pratiche, in modo tale che tutti i partecipanti possano sperimentare quanto appreso durante il corso. Tutta l’attività di docenza è condotta analizzando le realtà aziendali dei partecipanti presenti in aula in modo da rendere il percorso mirato sulle specificità dei singoli.
Il corso ha la durata di 40 ore ed il costo è di Lit. 1.400.000 + iva ( Euro 723,04 + iva).
Il programma prevede di approfondire i temi: il marketing del commercio elettronico, il comportamento d’acquisto del cliente che utilizza Internet ed il ripensare il posizionamento dell’azienda, la gestione del marketing mix nel commercio elettronico, l’utilizzo strategico di Internet a favore dell’azienda: l’analisi del mercato e della concorrenza, il commercio elettronico e la progettazione e la realizzazione di un sito Internet di commercio Elettronico: i problemi tecnologici connessi al commercio elettronico, gli aspetti giuridici e organizzativi: la normativa, la firma elettronica, i  pagamenti, la logistica e la valutazione del programma e chiusura.
       
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Corsi FSE Formaper – via Camperio 1 – 20123 Milano –  tel. 02/8515.5272 – fax 02/8515.5331.
Indirizzo Internet : http://www.formaper.com