Home Archivio storico 1998-2013 Generico Con il Wwf alla scoperta dell’ambiente europeo

Con il Wwf alla scoperta dell’ambiente europeo

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Sono disponibili anche per l’anno scolastico 2001/2002 i materiali didattici multimediali “Alla scoperta dell’ambiente europeo”, realizzati dal Wwf Italia in collaborazione con l’Agenzia Europea per la Protezione dell’Ambiente (Aea) e con l’Agenzia Nazionale della Protezione dell’Ambiente (Anpa). Già adottati con successo in Inghilterra, Spagna, Grecia e Svezia, i materiali comprendono una guida per gli insegnanti e un CD-rom interattivo per i ragazzi, contenente un archivio di dati ambientali, tratti dal Dobøìš Assessment, rapporto sullo stato dell’ambiente nei paesi europei, realizzato dall’Aea.
L’edizione italiana è arricchita di una sezione specifica, dedicata alla realtà nazionale. Per le quattro le aree tematiche affrontate – acqua e fiumi, coste e mari, foreste, aree urbane – la guida e il CD-rom offrono informazioni per conoscere le principali problematiche inerenti, un apparato di dati, indicazioni metodologiche e suggerimenti operativi per sviluppare in classe percorsi didattici di scoperta dell’ambiente in cui i ragazzi vivono.

I materiali sono gratuiti e vengono distribuiti dietro rimborso delle spese postali a tutti coloro che li richiedono. È possibile scaricare il modulo di prenotazione sul sito del Wwf Italia presente in “Ulteriori approfondimenti”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese