Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso Pinguini nel deserto, la “città ideale”

Concorso Pinguini nel deserto, la “città ideale”

CONDIVIDI
  • Credion

L’associazione PianetaDown, con il Patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca indice la seconda edizione del concorso Pinguini nel deserto, "la città ideale", aperto alle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale italiano, che si terrà dal 13 settembre al 31 gennaio 2012.

 
"Pinguini nel deserto" vuole essere l’occasione per una riflessione di gruppo sulla disabilità intellettiva-relazionale, con particolare riferimento alla Sindrome di Down.
In particolare, la seconda edizione del concorso intende stimolare un dibattito sulla "città ideale" per le persone con disabilità intellettiva e relazionale.
La riflessione dovrà essere proposta e condivisa attraverso l’utilizzo di forme artistico-espressive (così come previste nel punto 5), a partire da una "traccia" consistente in un’immagine, realizzata dall’illustratrice Bianca Consiglio, allegata al bando di concorso scaricabile all’indirizzo: http://pinguinineldeserto.org/concorso2011/concorso.html