Home Alunni Concorso “Rondine con il Sud”

Concorso “Rondine con il Sud”

CONDIVIDI

La Fondazione CON IL SUD ha promosso un bando (“RONDINE CON IL SUD”) che scade il 27 marzo con il quale mette a disposizione 250 mila euro per 10 borse di studio destinate a giovani delle regioni meridionali per il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine Cittadella della Pace di Arezzo.

Per ogni ragazzo, oltre alla borsa di un anno, sarà attivato un programma di attività con le associazioni del territorio per generare valore sociale nella propria comunità.

Icotea

Il bando è rivolto a studenti e studentesse che frequenteranno, nell’anno scolastico 2015/2016, il quarto anno di Liceo Classico, Scientifico o delle Scienze Umane in una delle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia). Potranno vivere un anno di scuola con lo Studentato Internazionale presso la Cittadella della Pace di Arezzo, finalizzato ad apprendere una comune cultura del dialogo e della legalità, confrontandosi con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

In allegato, il comunicato stampa e, di seguito, il link al video di presentazione dell’iniziativa https://www.facebook.com/video.php?v=752699811481044&set=vb.113113275439704&type=2&theater

Tutti i documenti per partecipare sono disponibili qui http://www.fondazioneconilsud.it/news/leggi/2014-11-26/bando-rondine-con-il-sud-proroga-al-27-marzo/