Home Archivio storico 1998-2013 Estero Conferenza per incoraggiare l’apprendimento a distanza

Conferenza per incoraggiare l’apprendimento a distanza

CONDIVIDI

La conferenza ha per obiettivo la diffusione dei risultati progettuali di un’iniziativa finanziata dall’Unione europea per la promozione dell’insegnamento a distanza.
La conferenza è organizzata da "ADAPTthroughRATIO" (AtR) (adattare per mezzo della ragione), un partenariato composto da università, college e consigli amministrativi di contea che intende sperimentare nuovi modi per offrire formazione e informazione alle piccole e medie imprese situate nel sud-ovest dell’Inghilterra, nonché ai loro dipendenti.
Grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo, "AtR" ha elaborato una gamma di prodotti per la formazione, nonché sistemi di informazione destinati alle piccole e  medie imprese, che verranno presentati attraverso una combinazione di stand, esposizioni, interventi e presentazioni di prodotti. I delegati avranno l’opportunità di conoscere gli approcci più recenti in materia di sviluppo di prodotti e di condividere esempi di migliori prassi.
Secondo gli organizzatori della manifestazione, la conferenza attirerà coloro che sono interessati all’istruzione a distanza, da ogni parte d’Europa. Il 26 giugno si terrà un workshop basato sulle competenze, cui farà seguito la conferenza principale, il 27 e 28 giugno, la quale verterà su una serie di argomenti, tra cui:

• la comprensione del processo di sviluppo a favore di nuovi strumenti pratici;
• l’elaborazione dei migliori metodi di consegna e di assistenza per soddisfare le esigenze
• del cliente;
• l’impatto che l’insegnamento a distanza sta esercitando sul mondo degli affari e sui singoli individui.

Icotea

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Jess Pytel
Research Officer
ADAPTthroughRATIO
Caprera Cottage
University of Plymouth
Drakes Circus
Plymouth PL8 4AA
United Kingdom
Tel.+44-1752-232367; Fax +44-1752-232367
URL: http://www.atr.plymouth.ac.uk/
email: [email protected]