Home Archivio storico 1998-2013 Generico Congresso sull’apprendimento cooperativo

Congresso sull’apprendimento cooperativo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

A Torino, dal 26 al 28 marzo, si svolgerà il congresso dell’Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sull’handicap (CNIS), sul tema Apprendimento cooperativo e sviluppo del pensiero.
Tra gli argomenti trattati nell’incontro, che si terrà presso il Centro congressi di Via San Francesco da Paola 24, segnaliamo quello relativo all’apprendimento cooperativo, del quale il prof. Sharan, dell’Università di Gerusalemme, traccerà i recenti sviluppi. Sempre nell’ambito dell’apprendimento cooperativo si parlerà delle esperienze con allievi in situazione di handicap o disturbi di apprendimento.
Sabato 27 marzo si svilupperà un confronto tra operatori scolastici ed educatori professionali dei servizi extrascolastici, mentre alcuni gruppi di lavoro di sedi locali CNIS presenteranno esperienze e sperimentazioni già avviate. Nella stessa giornata, segnaliamo una relazione su “La famiglia come risorsa per l’integrazione scolastica" e lo svolgimento di due sessioni di workshop.
Durante l’ultima giornata del congresso, organizzato in collaborazione con le Edizioni Erickson, è invece prevista la sintesi dei lavori sui temi “Esperienze di integrazione" e “L’insegnante specializzato: quali prospettive nella scuola dell’autonomia".
Per avere notizie sul programma completo del congresso e sulla quota di iscrizione richiesta per la partecipazione è possibile consultare il sito internet www.eponet.it/pavonerisorse oppure rivolgersi al seguente recapito di telefono e di fax: 012551467.

Preparazione concorso ordinario inglese