Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Conoscere la concorrenza nel mercato della comunicazione

Conoscere la concorrenza nel mercato della comunicazione

CONDIVIDI
  • Credion

Va inviata alla segreteria del corso entro il 24 gennaio 2005 la domanda (con allegato Cv) reperibile sul sito, per partecipare alla selezione (valutazione Cv colloquio e test linguistico) per questo master che inizia a febbraio 2005 e termina a marzo 2006.
Il master – che attribuisce 60 Cf – è riservato a trentacinque candidati con laurea specialistica o quadriennale in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Scienze Politiche o Scienze Statistiche.
Obiettivo formativo quello di formare figure professionali che sappiano applicare le politiche di regolazione e tutela della concorrenza nel mercato della comunicazione, dei trasporti e dell’energia.
L’articolazione didattica di quindici mesi prevede un quadrimestre comune a tutti i partecipanti (concorrenza e regolazione, concorrenza ed antitrust, strumenti quantitativi per l’analisi dei mercati concorrenziali, tecnologia e reti, principi e modelli di regolazione economica e sociale), un quadrimestre specialistico ed uno stage di tre mesi conclusivo.

Informazioni:
Università degli Studi di Tor Vergata
Facoltà di Economia
Segreteria Corso di perfezionamento Ceis
Via Columbia, 2
00133 Roma
fax 06.2020687

Icotea