Home Archivio storico 1998-2013 Generico Consulte provinciali degli studenti: conferenza nazionale a Roma

Consulte provinciali degli studenti: conferenza nazionale a Roma

CONDIVIDI
  • Credion

Con la nota prot. n. 5901 del 28 novembre 2007, il Ministero della pubblica istruzione ha convocato la conferenza nazionale dei presidenti delle consulte provinciali degli studenti per il 18, 19 e 20 dicembre presso il “Summit Roma Hotel”.
Alla nota, reperibile sul sito del Ministero:
www.istruzione.it, nella sezione “Novità”, sono allegati il regolamento, per meglio favorire lo svolgimento dei lavori, la scheda di adesione dei docenti referenti e dei presidenti nonché le indicazioni per come raggiungere facilmente la location in cui si terrà la tre giorni.
Per l’occasione verrà presentato il portale dedicato alle Consulte provinciali degli studenti realizzato dalla Direzione generale per lo studente. 
Si tratta di uno spazio che sarà inserito all’interno del sito “StudentiOnLine” del portale del Ministero della pubblica istruzione e che conterrà tutte le informazioni sulle Consulte e sulle attività da loro realizzate. 
Il portale sarà gestito congiuntamente da una redazione nazionale e da ciascuna Consulta, la quale potrà inserire i dati dei componenti della Giunta e delle Commissioni di lavoro e quelli dei progetti e delle attività realizzate a livello locale.

Le spese di missione dei presidenti saranno a carico dei fondi delle Cps di appartenenza, mentre le spese di missione per i docenti referenti saranno a carico dei rispettivi Uffici scolastici.
Le scuole di appartenenza degli studenti provvederanno ad acquisire le autorizzazioni dei genitori degli studenti minorenni e a informare comunque le famiglie degli studenti maggiorenni.

Informazioni: 
Tel.: 06/70301359; 06/70305145
Fax: 06/70301607
E-mail: [email protected]; [email protected]
Sito web: www.diaz.it

Icotea