Home Archivio storico 1998-2013 Generico Contributi a favore di studiosi laureati con disabilità

Contributi a favore di studiosi laureati con disabilità

CONDIVIDI
  • Credion
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 106 del 9 settembre 2011 – Serie contratti pubblici – è stato pubblicato l’Avviso del Dipartimento per le Pari Opportunità per la concessione di contributi a favore di studiosi laureati con disabilità riconosciuta non inferiore al 75%, inseriti in percorsi di ricerca ufficiali (presso Università, Cnr o altri enti pubblici di ricerca oppure essere docenti di ruolo delle strutture suindicate), ai quali verranno assegnati contributi (per un totale di 350.000 euro) a titolo di rimborso spese sostenute per l’acquisizione di attrezzature specialistiche, materiale didattico differenziato, strumentazione idonea a superare le difficoltà connesse allo stato di disabilità e/o servizi.
I sordomuti e i ciechi assoluti, in quanto persone disabili non percentualizzate, sono equiparati agli invalidi civili con percentuale rispettivamente dell’80% e del 100% .
Le persone con disabilità psichica e/o intellettiva, qualora detta disabilità non emerga con chiarezza nel certificato, dovranno in aggiunta produrre idonea documentazione equivalente (chiarificatrice a supporto) rilasciata da strutture pubbliche secondo la classificazione Dsm.
Sarà anche necessario produrre copia del modello Isee 2011 relativo al reddito 2010 ai fini dell’accertamento delle condizioni economiche dello studioso.
I soggetti partecipanti alla selezione dovranno spedire con raccomandata con avviso di ricevimento la documentazione richiesta in plico chiuso improrogabilmente entro il 14 ottobre 2011,oppure recapitato a mano nei giorni 13 e 14 ottobre dalle ore 9 alle 12 al seguente indirizzo:
 
Dipartimento per le Pari Opportunità
Largo Chigi n. 19,
00187 – Roma
IV Piano, Stanza n. 4099.
 
Entro il 30 settembre, inoltre, i soggetti interessati potranno inviare quesiti per posta elettronica all’indirizzo p[email protected]higi.it, indicando nella voce “oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sul quale si intende avere informazioni.
Le risposte a quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet http://www.pariopportunita.gov.it.

Il modello di domanda e tutte le ulteriori informazioni sulla documentazione da produrre sono disponibili sul sito www.pariopportunita.gov.it