Home Archivio storico 1998-2013 Generico Convegno in Calabria

Convegno in Calabria

CONDIVIDI
  • Credion

Si terrà a Lamezia Terme un convegno sul tema: Competenze informatiche e tecnologiche: esperienze a confronto.
L’incontro avrà luogo durante l’intera giornata di lunedì 20 ottobre 2003, presso il Centro Agroalimentare – Area Nucleo Industriale di Lamezia Terme.
L’iniziativa è rivolta ai dirigenti delle scuole sede di corso del "Piano di formazione sulle competenze informatiche e tecnologiche", ai responsabili dei corsi e ai docenti tutor ed è organizzata dal Miur e dall’Ufficio scolastico regionale della Calabria. Sono stati invitati Uffici scolastici del Piemonte, del Lazio e della Sardegna in rappresentanza delle diverse realtà nazionali, con l’intento di avviare uno scambio di esperienze sul programma di formazion gestito, per conto del Ministero, da Indire.

Il programma di lavoro coinvolge i maggiori rappresentanti del Miur, tra cui i Dirigenti Generali Ugo Panetta, Luigi Catalano, Francesco De Sanctis, Armando Pietrella, Alessandro Musumeci nonché i giornalisti Nicola D’Amico de Il Sole 24 Ore, Giovanni Scancarello di Italia Oggi, nonché esperti, rappresentanti ed operatori del settore, come il Dr. Giulio Benincasa, i Proff. Francesco Costabile e Annarosa Serpe.

Il lavori saranno conclusi dall’ing. Alessandro Musumeci – Direttore Generale S.A.I.I.T. – Miur.