Home Archivio storico 1998-2013 Generico Convegno nazionale Aimc

Convegno nazionale Aimc

CONDIVIDI
  • GUERINI

In particolare, sabato 8 novembre, a Palazzo dei Normanni, dopo una celebrazione liturgica nella Cappella palatina si svolgerà (nella Sala gialla, tra le ore 9.00 e le ore 13.00) una sessione plenaria durante la quale interverranno Mariangela Prioreschi, presidente dell’Aimc (Associazione Italiana Maestri Cattolici), e Giuseppe Vico dell’Università Cattolica di Milano, il quale si soffermerà sul tema "Al bivio: persona o individuo? Una scelta corresponsabile in una società complessa".
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, gli incontri proseguiranno all’Hotel Torre Normanna di Altavilla Milicia, articolati in diverse sezioni di lavoro (Crescere in autonomia, Autovalutarsi, Pensare al proprio futuro, Costruire, attraverso i saperi, il sapere) e laboratori (sulle scelte tra Piani di studio personalizzaNti), che proseguiranno domenica 9 novembre (a partire dalle ore 9.00), giorno in cui il convegno si concluderà con l’intervento di Cristina Giuntini, responsabile nazionale formazione Aimc.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede romana dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (tel. 06/634651; e-mail [email protected]). Notizie utili anche sul sito internet
www.aimc.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").