Home Didattica Convegno “Rinascimente: la bella scuola possibile”

Convegno “Rinascimente: la bella scuola possibile”

CONDIVIDI

La Fondazione Enrica Amiotti (http://www.fondazioneamiotti.org/), in collaborazione con Fondazione ISMU, da giugno si è fatta promotrice di un nuovo progetto di Scuola. 

Il progetto Rinascimente vuole trasmettere ai giovanissimi il gusto di imparare, dis-imparare e ri-imparare per tutto il corso della loro vita, sviluppando quattro “life skills” centrali per il successo personale, professionale e sociale: pensiero creativo, pensiero critico, collaborazione e comunicazione.

Icotea

Sabato 21 marzo, presso l’Istituto Artemisia Gentileschi Via Natta 11, 20151 Milano (M1 Lampugnano), si terrà il primo convegno “Rinascimente: la bella scuola possibile”. L’evento costituirà un’importante occasione di confronto tra esperti e operatori del settore intorno al sogno di una scuola nuova e possibile.

Il programma prevede, oltre ad una tavola rotonda in cui verrà illustrato Rinascimente e altri progetti, diversi workshop creativi con animatori ed esperti che saranno l’occasione di incontro e confronto riguardo la possibilità di sviluppo di insegnamenti innovativi in ambito scolastico.

Per partecipare gratuitamente ai laboratori (a numero chiuso) è richiesta una preiscrizione al sito http://www.rinascimente.org/iscriviti-al-convegno

Per maggiori informazioni:

http://rinascimente.org/

pagina FB https://www.facebook.com/pages/Rinascimente/542494115882081