Home Archivio storico 1998-2013 Generico Convegno sugli scenari dell’autonomia scolastica

Convegno sugli scenari dell’autonomia scolastica

CONDIVIDI
  • Credion

Il prossimo 6 aprile si terrà a Salerno, presso il salone dei Marmi del Palazzo di Città un convegno su “La valorizzazione delle risorse umane nella scuola dell’autonomia”.
L’incontro, organizzato da Avios (Agenzia per la valorizzazione dell’individuo nelle organizzazioni di servizio) e dall’Associazione parco del Cilento, si prefigge di fornire una panoramica delle principali problematiche che emergono dall’attuale percorso delle scuola verso l’autonomia: aspetti organizzativi, strategie, processi attuabili e auspicabili all’interno dell’istituzione scolastica, per una gestione strategica del cambiamento che veda coinvolte tutte le componenti interessate.
Il convegno, che inizierà alle ore 9.00 e proseguirà nel pomeriggio, vuole anche rappresentare un momento di confronto in un momento in cui il Ministero della Pubblica Istruzione sta apportando sostanziali modifiche alla propria organizzazione per cercare di rendere più efficiente ed efficace la sua offerta formativa.
La partecipazione al convegno, patrocinato dal Comune di Salerno, dall’Associazione di Psicologia Cognitiva “I talenti” e dal Provveditorato agli Studi di Salerno, è gratuita e al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Avios (sito internet http://members.tripod.com/aviosweb) tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].