Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corsi accademici biennali di II livello

Corsi accademici biennali di II livello

CONDIVIDI
  • Credion
Con decreto n. 137 del 28 settembre 2007, il Ministero dell’università e della ricerca ha istituito i corsi biennali di secondo livello, per la formazione dei docenti di educazione musicale e di strumento, che ridefiniscono i corsi ordinamentali di Didattica della musica; i corsi modificati ai sensi del dm n. 109 del 2004 e i corsi sperimentali di Didattica della musica, autorizzati dal Ministero nei Conservatori di Musica e negli Istituti musicali pareggiati.
Il calendario delle prove di ammissione, a livello nazionale, per le classi di concorso A/31, A/32 e A/77 sarà comunicato successivamente con decreto del Direttore generale dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica mentre la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alle prove di ammissione sarà stabilita dalle singole istituzioni che indiranno le sessioni d’esame nei bandi che andranno a pubblicare. 
Il provvedimento si riferisce al percorso specialistico biennale di secondo livello e non ha incidenza sui percorsi sperimentali di primo livello ad indirizzo didattico funzionanti fino al riordino dei nuovi ordinamenti didattici attualmente all’esame del Cnam.

Per visionare la nota prot. n. 7043 del 28 settembre che trasmette il decreto ministeriale n. 137 del 28 settembre 2007, consulta il box “Approfondimenti”.