Home Archivio storico 1998-2013 Personale Corsi di conversione sul sostegno

Corsi di conversione sul sostegno

CONDIVIDI
  • GUERINI
“Il sottosegretario – continua Tonino Russo – Rossi Doria ha confermato il numero orientativo di “meno di 2.000” domande giunte alla scadenza dell’otto giugno. E in questi giorni produrrà i numeri da me richiesti per singola provincia“.
È evidente – prosegue – che questo sia un fatto importante che potrebbe modificare i termini della discussione in modo sostanziale. Pertanto, è meglio aspettare questi dati ed evitare che si verifichi una nuova vicenda esodati“.
Sulla richiesta, tutti i gruppi si sono trovati concordi. “Il sottosegretario Rossi Doria ha inoltre confermato – continua il parlamentare del Pd – su nostra sollecitazione, che gli eventuali nuovi ingressi (fermo restando il numero da verificare che resta premessa inderogabile per ogni ragionamento) slitteranno all’anno scolastico 2013/2014“.
Sono convinto – conclude Russo – che, nei prossimi giorni, si possa addivenire ad un ipotesi di risoluzione unica che dia certezze e fughi le tante preoccupazioni che la vicenda ha determinato“.