Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corsi di perfezionamento in Europa per docenti italiani

Corsi di perfezionamento in Europa per docenti italiani

CONDIVIDI


Con nota ministeriale del 29 aprile, prot. n. 7385, sono state trasmesse le modalità, e il numero dei posti disponibili, per partecipare a corsi di perfezionamento per insegnanti italiani di lingua straniera e di lingua e letteratura straniera in Europa ed ad un Seminario pedagogico, per soli 20 posti, che si svolgerà, ad anni alterni, in Italia e in Francia. Per il corrente anno il Seminario si terrà in Francia, presso il Ciep di Sevres dal 17 al 30 luglio 2005.

Per i Corsi di perfezionamento per l’insegnamento di lingua tedesca, sono stati destinati 20 posti in Germania e 50 in Austria; per la lingua francese, 20 posti in Francia e per la spagnola 11 in Spagna.

Gli interessati all’iniziativa, promossa con la nota sopra citata e visionabile in "Ulteriori approfondimenti" assieme alla scheda di domanda, dovranno far pervenire agli Uffici Scolastici Regionali competenti entro e non oltre il 31 maggio 2005 le domande di partecipazione, redatte in carta libera secondo lo schema (all. A) scaricabile da "Ulteriori approfondimenti", e corredate del nulla osta del Dirigente Scolastico – requisito indispensabile – e di un dettagliato Curriculum.

Per meglio conoscere i dettagli dell’iniziativa e poter scaricare lo schema di domanda, consulta "Ulteriori approfondimenti".

Icotea