Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Corso di formazione a distanza in Consulenza del lavoro a Reggio Emilia

Corso di formazione a distanza in Consulenza del lavoro a Reggio Emilia

CONDIVIDI


Il corso a distanza rappresenta uno strumento di apprendimento autonomo che offre un percorso didattico della durata di otto mesi, per un totale di 700 ore di formazione, con la possibilità di essere assistiti, a distanza , da tutor, mediante internet.

La formazione a distanza è assistita, tiene conto della disponibilità di tempo media di una persona occupata, si svolge nell’ambito di un calendario predeterminato ed è verificata attraverso esercitazioni, prove on line e verifiche in aula.
Il partecipante deve essere dotato di un pc con Windows 95, 16 Mb Ram, un modem e un accesso a Internet, un browser per Internet (si consiglia microsoft explorer) e microsoft office.

La didattica prevede tre giornate in aula per l’introduzione alle aree di studio e le relative prove di verifica e seminari di approfondimento ed aggiornamento. Il corso si articola in due aree, la prima prevede: principi di diritto del lavoro, applicazioni di diritto del lavoro e diritto tributario; la seconda: diritto della previdenza sociale, sicurezza ed igiene sul lavoro (profili applicativi), il metodo Haccp e la gestione dei rifiuti.


Informazioni:

Ifoa

Settore Servizi per l’impiego

Via G. d’Arezzo 6

42100 Reggio Emilia

Referente: Catia Vecchi

tel. 0522329278
fax: 0522284708

Icotea