Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso di formazione interculturale per l’insegnamento del tedesco commerciale

Corso di formazione interculturale per l’insegnamento del tedesco commerciale

CONDIVIDI
  • GUERINI


Si terrà dal 19 al 25 luglio 2004, a Düsseldorf, Germania, il corso di aggiornamento per insegnanti, capi di istituto e formatori di insegnanti, organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico.
Il corso, organizzato dall’Institut für Internationale Kommunikation e.V., è destinato agli insegnanti hanno un livello avanzato di conoscenza della lingua tedesca. Unico requisito richiesto ai partecipanti per l’adesione al corso è una precedente esperienza su temi interculturali. Ai partecipanti sarà inoltre chiesto di portare con sé il materiale che potrebbe essere utilizzato come argomento di discussione o di presentazione.
Il corso prevede la partecipazione oltre che di insegnanti di lingua anche di traduttori e di managers che lavorano in Germania, oppure all’estro ma per ditte tedesche. Obiettivo finale del corso è il miglioramento della conoscenza del tedesco commerciale.

La lingua di lavoro sarà il tedesco.

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.


Per ulteriori informazioni contattare:

Mr. Rüdiger Riechert
Institut für Internationale Kommunikation e.V.
Universitätsstr. 1 / 23.31
40225 Düsseldorf
Nordrhein-Westfalen
Germania

Tel.: 0049/211-8115182
Fax: 0049/211-8112537