Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso di perfezionamento in Promozione sociale

Corso di perfezionamento in Promozione sociale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il periodo di svolgimento è maggio-giugno 2000  e sarà realizzato secondo due modalità alternative a scelta del candidato: 56 ore di lezione tradizionali corrispondenti a 7 unità didattiche giornaliere di 8 ore ciascuna e 7 ore didattiche on-line.

Il corso si rivolge a laureati in Sociologia, Economia, Giurisprudenza, Medicina, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche ed affronterà le seguenti aree tematiche:  principi e modalità di attuazione dei diritti soggettivi fondamentali; disagio sociale ed individuale; condizioni di rischio e di sicurezza sociale: problemi di rilevazione e intervento;  l’intervento di comunità  ed i servizi sociali: principi ed organizzazione; la prevenzione del disagio sul territorio; la promozione della partecipazione sociale sul territorio  e la valutazione degli interventi.

A conclusione del corso verrà rilasciato  un attestato  di partecipazione e di conseguimento degli obiettivi formativi. I candidati potranno far pervenire la domanda di ammissione entro il 28 febbraio 2000.

ICOTEA_19_dentro articolo

La tassa di iscrizione è di Lire 1.000.000. I partecipanti al corso on-line effettueranno altresì il versamento della quota integrativa di Lire 200.000 a copertura parziale delle spese di gestione informatica. Le iscrizioni  potranno essere compilate tramite il modulo telematico presente sul sito: http://shiva.uniurb.it/promozione_sociale/preiscrizione.htm

Per ulteriori informazioni: Istituto di Sociologia dell’Università di Urbino: tel.0722.2670 – via  Saffi, 2  – 61029 Urbino.
E-mail: a.vincenti.soc.uniurb.it

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese