Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso estivo di fisica del plasma a Culham

Corso estivo di fisica del plasma a Culham

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Questo corso estivo internazionale ha al suo attivo un grande numero di attività e si rivolge principalmente agli universitari che si apprestano ad iniziare la specializzazione.
Culham è un centro all’avanguardia nella ricerca sulla fisica del plasma e sulla fusione nucleare, svolta sotto il patrocinio dell’Authority britannica per l’energia atomica e  dell’Euratom. Tale corso intende fornire un’introduzione ai principi fondamentali della fisica del plasma, nonché un’ampia comprensione del suo campo d’applicazione. Gli organizzatori non richiedono alcuna preventiva cognizione dell’argomento, ma suggeriscono che può risultare utile una conoscenza dell’elettromagnetismo e della matematica applicata a livello universitario.
I relatori provengono dai programmi di ricerca congiunti sulla fusione dell’Euratom di Culham (Regno Unito), di Cadarache (Francia), di Gothenburg (Svezia), dal Rutherford Appleton Laboratory (Regno Unito), dall’Istituto Max Planck per la fisica nucleare (Germania) e da Saclay (Francia), nonché da altri gruppi di ricerca avanzata.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 19 maggio 2000.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Mrs Kathy Patton
Tel. +44-1235-463635
Fax +44-1235-464192
E-mail: [email protected]
URL: http://www.fusion.org.uk/info/sschool2000.htm

ICOTEA_19_dentro articolo

                                                                                 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese