Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso estivo su “Il conflitto come risorsa”

Corso estivo su “Il conflitto come risorsa”

CONDIVIDI
  • Credion
A Camogli (GE), presso la Casa Stella Francescana dal 5 all’8 luglio prossimi si terrà un coso estivo su “Il conflitto come risorsa. Corso di formazione sulle competenze per crescere nei conflitti”, rivolto a insegnanti, educatori, operatori sociali, formatori, genitori (numero partecipanti: minimo 12, massimo 20).
Gli organizzatori propongono il corso come un’offerta di apprendimento “full immersion”, cercando un punto di equilibrio fra le necessità della singola persona di avvicinarsi alle modalità di affrontare il conflitto tipiche del Centro Psicopedagogico per la Pace  (con sede a Piacenza, tel. e fax 0523/498594) e le necessità professionali degli operatori, con la finalità di garantire l’acquisizione della capacità di cogliere la sostanza trasformativa del conflitto, acquisendo alcuni strumenti di lettura e di gestione.
L’iniziativa, pertanto, è da un lato preliminare ad ulteriori sviluppi (il corso di specializzazione) ma è volta anche a garantire apprendimenti definiti. Gli esiti prefissati sono i seguenti: apprendimento autobiografico nella gestione dei conflitti; lettura esplicitante del conflitto; gestione trasformativa dei conflitti.
Per maggiori informazioni, anche sul costo della partecipazione al corso, collegarsi al sito internet www.cppp.it alla pagina http://www.cppp.it/seminari.asp