Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso per designer grafico

Corso per designer grafico

CONDIVIDI
  • Credion


Il corso introduce alla professione di designer grafico e si propone di perfezionare il docente di “grafica pubblicitaria”. Si indirizza anche ai docenti che gravitano nell’ambito grafico-pubblicitario (storia dell’arte e della stampa, fotografia, psicologia della comunicazione, laboratorio e tecniche grafiche.

La frequenza del corso permetterà al corsista di acquisire la capacità e i mezzi per riproporre, a sua volta, percorsi didattici coerenti con quanto accade nel mondo della professione, tenendo conto della teoria del marketing e della comunicazione, con un corretto impiego delle tecnologie informatiche. Gli incontri in presenza e il colloquio finale si svolgeranno presso la sede Ssis di Venezia. Il numero minimo dei posti è fissato a 30, mentre quello massimo è di 130.
I candidati dovranno spedire entro il 15 novembre 2004 il modulo d’iscrizione, reperibile anche nel sito del Centro all’indirizzo
http://www.univirtual.it/centro-eccellenza.

Sempre entro il 15 novembre i candidati dovranno inviare via fax al n. 041/2346810:

Icotea

– copia del certificato di laurea o titolo di studio equivalente (Diploma Accademia di Belle Arti o Isia);
– autocertificazione del titolo posseduto con l’indicazione della sede universitaria o di Accademia che lo ha rilasciato e della data di conseguimento;
– curricolo formativo professionale;
– ogni altro titolo che il candidato ritenga utile.

La quota d’iscrizione al corso è fissata in euro 700 da versare in unica soluzione entro il 30 novembre 2004. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto a coloro che avranno svolto le attività previste dal programma didattico-formativo. Ai sensi del decreto legge n. 97 del 7 aprile 2004 convertito con modifiche nella legge n. 143 del 4 giugno 2004, trattandosi di corso di perfezionamento con durata annuale e con esame finale, l’attestato finale dà diritto a 3 punti.