Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso per docenti di Storia della scuola superiore

Corso per docenti di Storia della scuola superiore

CONDIVIDI
  • Credion

L’iniziativa, che si terrà a Varese dal 14 al 19 maggio prossimo, è stato organizzata con riferimento all’impegno assunto nella “task force” internazionale Holocaust on education e nell’ambito delle iniziative promosse dal Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione in servizio dei docenti di Storia – Progetto “Storia del ‘900”.
Il corso verrà articolato in conferenze, relazioni di esperti, dibattiti e gruppi di lavoro. I corsisti dovranno successivamente diffondere i risultati dell’iniziativa ed essere disponibili a farsi promotori di un processo di innovazione sul territorio (nel prossimo autunno è previsto un ulteriore incontro di verifica). I docenti di Storia in effettivo servizio (nell’anno scolastico in corso) nelle scuole di istruzione secondaria di II grado interessati a partecipare dovranno presentare l’istanza di ammissione utilizzando un’apposita scheda predisposta dalla Direzione Generale per l’Istruzione Classica, Scientifica e Magistrale del Ministero della Pubblica Istruzione. Le domande dovranno pervenire, tramite la scuola di appartenenza (una sola richiesta per scuola) e previa autorizzazione del preside, al dirigente scolastico del Liceo scientifico “G. Ferraris” di Varese entro il 31 marzo 2001.
La commissione costituita dalla suddetta Direzione Generale procederà alla selezione sulla base dei titoli dichiarati nella domanda.