Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso post-laurea ad Ancona

Corso post-laurea ad Ancona

CONDIVIDI
  • Credion

Inizia a novembre 2000 questo master che termina a giugno 2001 ed è a tempo pieno e a frequenza obbligatoria.

In  passato l’ammissione al corso era gratuita ma dal 1995/96 si è dovuta imporre una tassa a parziale copertura dei costi didattici e contemporaneamente si è provveduto ad organizzare un sistema di borse di studio e di sgravi per gli allievi che non dispongano di mezzi sufficienti. Il costo varia dal 5 milioni ad un massimo di 30 milioni  in base alle condizioni economiche e sono previste borse di studio e finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

Icotea

All’interno della comune linea di lavoro i 60 allievi sono ripartiti in quattro sezioni, ciascuna dedicata ad uno dei grandi settori produttivi che caratterizzano il sistema imprenditoriale italiano: Industrie dell’Arredamento e della Casa, Economia delle Telecomunicazioni, Impresa Moda e Banca e Impresa.

In sintesi, ogni allievo viene inserito nel corso dell’anno in gruppi di lavoro diversi, partecipando ad un articolato programma di interventi operativi:  Check-up di una piccola impresa, intervento operativo in azienda, progetto di lavoro in istituti di credito, studio di fattibilità per una nuova iniziativa per finire con uno stage post corso.

La domanda, reperibile su Internet, va inoltrata entro il 18 settembre 2000.
Per ulteriori informazioni: ISTAO – Villa Favorita – via Zuccarini, 15 – 60020 Ancona – tel. 071.2901144 – fax 071.2901017
e-mail: [email protected]
Internet: www.istao.it