Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso sulla qualità nell’istruzione delle scuole austriache

Corso sulla qualità nell’istruzione delle scuole austriache

CONDIVIDI
  • Credion

Il programma comunitario "Comenius" si prefigge di migliorare la qualità e rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico, in particolare incoraggiando la cooperazione transnazionale fra istituti scolastici, contribuendo ad un migliore sviluppo professionale del personale direttamente impegnato nel settore dell’insegnamento scolastico e promuovendo la conoscenza delle lingue e la sensibilizzazione interculturale
Il presente corso mira ad illustrare ai partecipanti casi di studio internazionali su differenti temi relativi alla città di Vienna (ad esempio relativi all’architettura, alla vita multiculturale della città, agli aspetti storici, alla tradizione e alle arti).

I partecipanti avranno modo di fare una diretta esperienza sull’applicazione dei criteri di qualità in progetti concreti. Gli strumenti ed i metodi adottati saranno presentati da esperti provenienti dall’Austria, dalla Repubblica ceca e dal Regno Unito.

Saranno inoltre organizzate visite a scuole viennesi durante le quali si avrà la possibilità di scambiare esperienze sulle differenze e similitudini tra i diversi sistemi educativi con presidi, insegnanti e studenti. Il corso mira anche a creare nuove opportunità di collaborazione con altri partecipanti.

Per informazioni contattare Silvia Wiesinger tramite e-mail presente in "Ulteriori approfondimenti".

Icotea