Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Corso superiore in Relazioni Internazionali a Roma, Napoli e Palermo

Corso superiore in Relazioni Internazionali a Roma, Napoli e Palermo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Organizzato dalla Sioi – Società italiana per l’organizzazione internazionale – fondata nel 1944, questo corso forma da anni personale di alto livello soprattutto per l’accesso alla carriera diplomatica.
Obiettivo quello di impostare lo studio delle materie previste dal concorso per la carriera diplomatica bandito dal Ministero degli Esteri e dai concorsi banditi dalle Organizzazioni Internazionali.

L’attività didattica si articola in quattro aree: Diritto e Organizzazione internazionale, Economia politica e politica economica, Storia delle Relazioni internazionali e inglese ed è integrata da conferenze e seminari di approfondimento.
Il corso si svolge da gennaio a giugno 2002 tre giorni alla settimana per un totale di 10 ore settimanali e nei giorni dedicati alle esercitazioni scritte l’impegno sarà dalle ore 9 alle 17.
Le domande d’iscrizione vanno presentate entro il 30 novembre. I candidati dovranno allegare alla domanda d’iscrizione: fotocopia del certificato di Laurea con gli esami sostenuti, un "curriculum vitae" dettagliato e una lettera di motivazione.

La quota di partecipazione è di L. 3.500.000 ed il programma prevede: Diritto e Organizzazione internazionale, Economia politica e politica economica,  Storia delle Relazioni Internazionali e Inglese avanzato:  Grammatica, Lessico, Tecniche di redazione.

Per ulteriori informazioni:
SIOI – Palazzetto di Venezia
Piazza di San Marco 51
00186   Roma
tel. 06.6920781

fax 06.6789102

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese