Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dal 16 al 21 a Torino: Prix Italia, tema la legalità e...

Dal 16 al 21 a Torino: Prix Italia, tema la legalità e lotta alla mafia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’inaugurazione avverrà oggi alle 16 nell’aula magna dell’Università, con la Lectio Magistralis “La cultura della legalità”, a cui parteciperanno il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e il presidente della Rai Anna Maria Tarantola. 
Alle 17.30, la presentazione del programma “Lezioni di mafia”, al Cinema Massimo, con il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro. “Lezioni di mafia” andrà in onda dal 17 settembre, ogni lunedì alle 23.00 e in replica ogni domenica alle ore 20.30, su Rai Storia, Digitale Terrestre e Tivù Sat.
Oggi è prevista anche la proiezione in anteprima (dalle 15 al cinema Massimo) di “La missione di 3P”, un cartoon su Padre Pino Puglisi, in occasione dell’anniversario della sua morte, con la collaborazione del Ministero dell’Interno – PON Sicurezza (Rai Fiction). 
A seguire “Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi”. Un cartoon su Falcone e Borsellino sempre prodotto da Rai Fiction. Poi, “Donne e coraggio: Voci contro la mafia”, prodotto da Raitre. 
Alle 20.30, dall’Auditorium Arturo Toscanini, cerimonia di apertura del Prix Italia, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro Juraj Valcuha

Preparazione concorso ordinario inglese