Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dal 29 al 31 ottobre, Ted a Genova

Dal 29 al 31 ottobre, Ted a Genova

CONDIVIDI
  • Credion

Il Salone delle tecnologie didattiche rappresenta un’occasione di incontro tra il mondo della scuola, le aziende e le istituzioni. Il Ministero della Pubblica Istruzione è presente alla manifestazione di Genova con propri convegni e un proprio spazio espositivo all’interno del quale saranno illustrati progetti, attività ed esperienze relative all’uso delle nuove tecnologie didattiche da parte delle scuole.
Anche la Casa editrice La Tecnica della Scuola avrà un proprio stand (T33) al padiglione S della Fiera, che resterà aperta dalle ore 9.00 alle 18.30.
Ted (Technology edutainment days) si colloca nell’ambito di ABCD – Pianeta educazione, salone dedicato al mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della formazione e dell’impresa, durante il quale vengono organizzati incontri, iniziative, seminari e sezioni espositive.Ideato da Fiera di Genova, ABCD è articolato in cinque manifestazioni. Oltre a Ted, infatti, si svolgono: Bts – Borsa del turismo scolastico e studentesco; Orientamenti, salone dell’orientamento scolastico e universitario; Nuova,  salone dell’innovazione e della ricerca; Scuola dei sapori, evento sulla ristorazione scolastica e l’educazione alimentare.