Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dal Rio de la Plata, Parole & Note

Dal Rio de la Plata, Parole & Note

CONDIVIDI
  • Credion
Angel Luis Galzerano è nato nel 1961 a Montevideo in Uruguay. Cantautore, chitarrista e compositore, risiede da parecchi anni in Italia, Paese d’origine dei suoi genitori. Ha dato vita a diversi gruppi di musica d’autore tra cui “Voces De America” e “Canto Libre”. Ha collaborato con il compositore classico Juan Baladan Gadea come chitarrista nell’esecuzione di brani originali dello stesso Gadea, con concerti in tutta la Lombardia.
Autore di colonne sonore per Rai3 e Rai International, ha firmato la musica della collana video “Antichi mestieri bresciani”. 
Nell’ambito scolastico è presente con progetti interculturali e come insegnante di chitarra classica presso diverse scuole della provincia di Brescia e Verona, cui propone concerti con valenza didattica. 
Come chitarrista suona nel gruppo di musica liturgica ebraica “Shalom” col quale partecipa a numerose rassegne in tutta Italia e con cui ha registrato due CD: “Midor Ledor” e “Yad”. 
È stato, in qualità di charanguista e chitarrista, collaboratore del Conservatorio di Brescia nella produzione della ‘Misa Criolla’ di A. Ramirez. Da sempre appassionato alla scrittura, si è cimentato in opere teatrali tra cui “Que culpa tiene el tomate” (Premio “Paolo Grassi” 1998 come migliore opera per la Lombardia), “L’uomo dal fiore in bocca” e “Pampas” e nel suo cassetto molti racconti, autobiografici e non, attendono di venire alla luce.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli “Incontri fruscianti” ideati e organizzati da Valeria Gasperi.