Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Diario Europa: saper scegliere”

“Diario Europa: saper scegliere”

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Grazie anche al rinnovato impegno finanziario della Direzione Generale per la Salute e la Tutela dei Consumatori della Commissione europea (DG SANCO), è stata pubblicata la terza edizione del diario europeo per i giovani consumatori. “Diario Europa: saper scegliere” verrà distribuito agli studenti dei 25 Paesi membri dell’Unione Europea che frequentano il terzo anno delle scuole medie superiori.
L’iniziativa, che in Italia si avvale anche stavolta della collaborazione dell’Unione Nazionale Consumatori (www.consumatori.it), è coordinata dalla Fondazione belga Generation Europe e mette a disposizione degli alunni un contenuto editoriale ideato a sostegno del piano di studi, ricco di informazioni su alcune delle più importanti tematiche relative al mondo dei consumi e dei consumatori, nonché sulla storia, le politiche e le istituzioni dell’Unione Europea.
Uno specifico kit didattico sarà destinato agli insegnanti che avranno richiesto il Diario per le proprie classi. La pubblicazione, del tutto gratuita, può essere richiesta dalle scuole entro il 24 febbraio 2006, mediante un apposito modulo d’ordine, rintracciabile nel sito internet www.generation-europe.org , sul quale dovrà essere apposto il codice d’ordine nazionale: I-9999-86.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unione Nazionale Consumatori, telefonando allo 06/3269531.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese