Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dibattito sugli “insegnanti oggi”

Dibattito sugli “insegnanti oggi”

CONDIVIDI
  • Credion

L’Associazione Proteo Fare Sapere e la Cgil-Scuola organizzano un seminario su “Identità e deontologia dei docenti nella scuola pubblica e nella società della conoscenza“, che si terrà al Centro Congressi Cavour di Roma nei giorni 29 e 30 marzo prossimi.
Nella giornata inaugurale del seminario i temi trattati saranno “Gli insegnanti oggi” (verranno anche illustrati i contenuti del Rapporto Censis ed i risultati di una ricerca dello Iard) e nel pomeriggio “Formazione e reclutamento: posizioni a confronto”.
Nella mattinata del giorno successivo si parlerà di “Deontologia e professione docente”, mentre nel pomeriggio ci sarà una serie di confronti sui temi trattati. Le conclusioni del seminario verranno affidate ad Enrico Panini, segretario del sindacato Cgil-Scuola.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi occorre inviare una e-mail a [email protected], indicando anche nome, cognome, scuola di appartenenza, telefono, indirizzo e-mail. Essendo il numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accolte sulla base della data di arrivo.
Per ulteriori informazioni è anche possibile rivolgersi alla Segreteria di redazione di “Proteo Fare Sapere News” (tel. 06/587904 – fax  06/5813118), giornalino elettronico dell’Associazione Proteo Fare Sapere.