Home Archivio storico 1998-2013 Generico Didattica e tecnologia

Didattica e tecnologia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Lo scorso 15 novembre, presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, si è svolto un convegno dal titolo “Crescere nel 2000: a scuola e in città”, centrato sul tema delle nuove tecnologie al servizio della didattica e della formazione.
Il convegno, promosso dalla Divisione Servizi Educativi del Comune di Torino in concomitanza con le iniziative di Netdays Europe99 (http://www.netdays99.org), ha rappresentato anche l’occasione per presentare “Crescere in città con Torino 2000”, un progetto di Telecom Italia e Città di Torino che intende coniugare la spinta al cambiamento in atto nella scuola con l’innovazione tecnologica. Alcuni istituti scolastici d’istruzione secondaria di II grado fanno parte del progetto come fornitori di servizi e contenuti per le scuole dell’obbligo. In seguito, altri enti culturali potranno essere coinvolti come fornitori di contenuti. Il progetto si prefigge, inoltre, di offrire servizi a soggetti “marginalizzati” e coinvolge i bambini costretti a lunghe degenze nell’Ospedale Infantile “Regina Margherita” del capoluogo piemontese.
Ulteriori informazioni sul convegno e sul progetto possono essere richieste al “Gruppo lavoro Torino 2000”, telefonando allo 011/3165545.

Preparazione concorso ordinario inglese