Home Archivio storico 1998-2013 Generico Differenziazione didattica Montessori

Differenziazione didattica Montessori

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Sono ammessi alla frequenza del corso: docenti di ruolo di scuola primaria; dirigenti scolastici; docenti abilitati all’insegnamento nella scuola primaria in seguito al superamento di concorsi o esami; laureati in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola elementare; diplomati di Istituto magistrale o Liceo pedagogico (diploma conseguito  entro l’anno scolastico 2001/2002).
Il corso di differenziazione didattica Montessori, organizzato a Roma presso la sede di Via di San Gallicano 7, è imperniato in 550 ore di attività teoriche e pratiche; inizierà il prossimo 23 febbraio e si concluderà nel mese di marzo 2006.
Le iscrizioni al corso, il cui costo di partecipazione è fissato in 1.700 euro (cifra comprensiva del costo dei testi) da corrispondere in quattro rate, sono aperte sino al 15 febbraio 2005.
A coloro che superano gli esami finali del corso viene rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori l’apposito diploma di specializzazione per insegnanti di scuola primaria: il diploma dà diritto all’inserimento nelle graduatorie differenziate per posti di insegnante nelle scuole Montessori ed è titolo richiesto dalla legge per accedere alle classi a metodo Montessori.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del corso, telefonando (dal lunedì al giovedì tra le ore 14.30 e le ore 19.00) allo 06/584865 oppure attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
La documentazione relativa alle modalità di svolgimento del corso è rintraccabile nel sito internet
www.montessori.it (ciccabile, come peraltro la e-mail, da "Ulteriori approfondimenti").

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese