Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dirigenti, entro il 4 agosto le domande di utilizzazione

Dirigenti, entro il 4 agosto le domande di utilizzazione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

I dirigenti scolastici dovranno fare a meno, almeno per quest’anno, del contratto sulla mobilità annuale. Così è stato deciso dalle organizzazioni sindacali e dell’Amministrazione nel corso delle ultime trattative. I sindacati, dunque, hanno accolto l’invito del Ministero di prorogare la validità dell’accordo dello scorso anno, in considerazione del fatto che, allo stato, i dirigenti scolastici non dispongono ancora di un contratto e che l’Amministrazione non avrebbe fatto in tempo a disporre le operazioni di mobilità annuale, se la trattativa fosse andata per le lunghe.
E dunque per i prossimi movimenti bisognerà fare riferimento all’accordo sottoscritto il 25 luglio 2000. Fermo restando che tale disciplina potrà essere applicata solo se compatibile con il disposto del decreto legge 255/2001 sull’avvio dell’anno scolastico. Testo normativo che, peraltro, è attualmente in fase di conversione.

Ciò non di meno, Governo e sindacati hanno firmato un breve accordo negoziale che, nel riaffermare la vigenza del vecchio contratto, dispone che l’utilizzazione possa essere richiesta dai dirigenti scolastici, trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata, nel corrente anno scolastico oppure nell’anno scolastico 2000/2001. Il termine di presentazione delle domande è stato fissato al prossimo 4 agosto.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese