Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dirigenti scolastici, esecutive le novità contenute nel Dl n. 98

Dirigenti scolastici, esecutive le novità contenute nel Dl n. 98

CONDIVIDI
webaccademia 2020

A seguito dell’approvazione del Dl n. 98, per l’a.s. 2011/2012 è previsto l’accorpamento in istituti comprensivi delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di primo grado. 
Inoltre, con la nota prot. n. 5686 di giorno 8 luglio ma di pari oggetto, il Miur precisa che “i dirigenti scolastici in servizio presso le istituzioni scolastiche autonome con un numero di alunni inferiore a 500 unità, ridotto fino a 300 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani e nelle aree geografiche con specificità linguistiche, per ragioni di continuità direttiva, permangono in servizio sulle predette istituzioni scolastiche fino alla scadenza dell’incarico dirigenziale e annesso contratto”. 

Per visonare le note prot. n. 5648 del 7 luglio e prto. n. 5686 dell’8 luglio, consulta il box “Approfondimenti” di questa pagina.

 

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese