Home Archivio storico 1998-2013 Generico ‘Dirigere le scuole’: confronto ad alti livelli dopo le riforme

‘Dirigere le scuole’: confronto ad alti livelli dopo le riforme

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Giovedì 17 febbraio, dalle ore 16 alle 18, si svolgerà a Roma, nel Palazzo del Seminario, la tavola rotonda ‘Dirigere le scuole’: l’iniziativa, organizzata dall’Anp, l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, intende creare un’occasione di confronto e di dibattito sulla governance delle istituzioni scolastiche autonome.

In effetti, negli ultimi anni per i capi d’Istituto dirigere le scuole è diventato sempre più complesso. L’Anp sostiene che l’iniziativa si preannuncia particolarmente d’attualità, “alla luce – sostiene il sindacato dei presidi – degli scenari aperti dalle riforme delle pubbliche amministrazioni e degli ordinamenti scolastici”. Durante l’incontro sarà presentato il manuale dell’Anp `Dirigere le scuole’, Giunti editore, curato dall’esperto di scuola Carlo Rubinacci.
Alla tavola rotonda, che si svolgerà nella sala Refettorio del Palazzo del Seminario, interverranno diversi politici e addetti ai lavori di primo piano: Valentina Aprea (Pdl), presidente VII commissione della Camera, Maria Letizia De Torre, componente della VII commissione della Camera, Claudio Gentili, direttore Education Confindustria, e Giorgio Rembado, presidente dell’Anp.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese