Home Archivio storico 1998-2013 Generico Diritto all’ambiente

Diritto all’ambiente

CONDIVIDI
  • Credion

Realizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università Ca’ Foscari di Venezia con il cofinanziamento del Ministero dell’Ambiente, per andare incontro alla richiesta di nuove competenze professionali altamente qualificate nella                    elaborazione di prodotti normativi, di programmazione e gestione nelle materie dell’ambiente.
Obiettivo quello di formare "giuristi dell’ambiente" che sappiano muoversi agevolmente nell’ambito di un sistema in continua evoluzione, e proporsi come interpreti dei temi e dei problemi dell’ambiente in chiave pluridisciplinare e di comparazione nel contesto del diritto internazionale e in quello del diritto comunitario.
L’organizzazione ed il contenuto dei corsi sono a carico del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che provvede anche alla selezione dei candidati e alle prove finali per il rilascio del diploma, e                    determinerà anche i relativi crediti didattici.
Il Master a frequenza obbligatoria e della durata di sei mesi – prevede, oltre a lezioni teoriche tenute da docenti universitari, anche occasioni di esercitazioni sul "diritto applicato" e sei seminari, a chiusura dei cicli, affidati a docenti, testimoni ed esperti esterni, volti a delineare i contesti evolutivi propri della scienza ambientale (Ecologia, Sociologia dell’Ambiente, Etica dell’Ambiente, etc.).
A richiesta dei frequentanti verranno organizzati stage presso enti ed aziende della durata di un mese circa.
La domanda di partecipazione al test di ammissione dovrà pervenire alla Segreteria del master entro il 5 marzo 2001, le lezioni inizieranno il 2 aprile 2001  ed il costo è di sette milioni.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria del  Master – Villa Herion, Calle Longa  dell’Accademia dei Nobili, Giudecca 605/g, 30100  Venezia.
tel.: 041 5227360
fax: 041 5211212
E-mail: [email protected]

Icotea