Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Diritto ambientale internazionale ed europeo

Diritto ambientale internazionale ed europeo

CONDIVIDI


Va presentata entro il 30 aprile 2005 la domanda per partecipare alla prima edizione della Scuola estiva annuale in Diritto ambientale internazionale ed europeo: Environmental Law: International and European Perspectives.
Possono presentare domanda di ammissione laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia.
La Summer School si svolge interamente in lingua inglese, è articolata in quattro moduli e dura due settimane – dal 18 al 29 luglio 2005 – per un totale di sessanta ore più le attività seminariali integrative. Tema centrale: i principali sviluppi del diritto internazionale ed europeo dell’ambiente.
Gli approfondimenti vertono in particolare sull’Unione Europea come modello di organizzazione regionale di integrazione economica, che pone la protezione dell’ambiente e la promozione dello sviluppo sostenibile alla base della sua azione.
Tra i temi trattati, un’attenzione particolare sarà rivolta a quei settori del diritto ambientale come ad esempio l’accesso all’informazione e la partecipazione del pubblico alle decisioni, la responsabilità per danno ambientale, la valutazione dell’impatto ambientale e la valutazione strategica, la politica per la lotta al cambiamento climatico ed il commercio delle emissioni.

Università degli Studi di Siena
Ufficio Formazione e Post Laurea
via S. Bandini, 25
53100 Siena
tel. 0577/232327

Icotea

sede della Summer School
College S. Chiara
via di Valdimontone, 1
53100 Siena
e-mail [email protected]
sito: www.unisi.it/ieel