Home Archivio storico 1998-2013 Generico Disabili e sport, incontro all’Università di Catania

Disabili e sport, incontro all’Università di Catania

CONDIVIDI
  • Credion
Mercoledì 6 giugno, alle ore 16.00, nell’aula magna della facoltà di Ingegneria (in Viale Andrea Doria 6) prende il via il ciclo di seminari organizzati dal CInAP (Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata) dell’Università di Catania, promossi con l’obiettivo di sensibilizzare la città alle problematiche della disabilità e a promuovere momenti di educazione civica per e attraverso gli studenti del Centro. Il primo incontro sarà sul tema “Un mondo a parte: barriere architettoniche e sport: quale futuro?”.
A testimoniare la loro esperienza di sportivi di successo ci saranno Antonino Magra, rappresentante degli studenti con disabilità in seno alla Commissione del Cinap e campione nazionale “Comitato Italiano Paralimpico” (specialità 100 metri, getto del peso e lancio del disco), e lo studente Martino Florio, campione mondiale per immersioni ad aria e consigliere del Comitato provinciale CIP di Catania.

Il seminario prevede anche la visione di cortometraggi e filmati sull’attività sportiva condotta proprio da questi giovani campioni.