Home Archivio storico 1998-2013 Generico Discoteca a scuola

Discoteca a scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Cento ragazzi sono andati a scuola durante le vacanze di Natale, il 29 dicembre, non per le lezioni, ma per la discoteca che è stata allestita nella sala mensa.
L’iniziativa promossa dal dirigente scolastico dell’Istituto "Parini" di Catania, Giuseppe Adernò, “è la risposta alla richiesta dei ragazzi, i quali nella buca della posta al Preside, hanno espresso questo desiderio, condiviso dai genitori, di far l’esperienza della discoteca in un ambiente sereno, qual è la scuola”.
Il regolamento, redatto dagli alunni delle classi terze, ha dettato le norme di comportamento in discoteca e tutte le disposizioni organizzative del servizio d’ordine, della biglietteria, del guardaroba.
L’impianto di amplificazione a tutto volume, le luci colorate soffuse, la musica a richiesta, il disc-jockey e per finire la pizza ed il panettone per tutti hanno reso la serata vivace ed emozionante per tanti ragazzi i quali per la prima volta hanno ricevuto il “battesimo della discoteca”.
Ora la scuola per molti di questi ragazzi ha assunto una nuova dimensione di spazio vitale e campo d’azione aperto per una vera educazione integrale. La quota d’iscrizione ha consentito di contribuire con trecentomila lire al Fondo di solidarietà “Nicholas Green”. La prossima volta sarà per carnevale e l’esperienza consolidata consentirà una migliore organizzazione.