Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Dislessia: famiglia, scuola e società”

“Dislessia: famiglia, scuola e società”

CONDIVIDI

L’8° congresso nazionale dell’Associazione Italiana Dislessia si terrà a Milano, presso l’Hotel Quark (Via Lampedusa 11/A), nei giorni 10 e 11 giugno. Verrà affrontato il tema "Dislessia 2500: Famiglia, Scuola e Società – Dal gene al genio?". Il congresso rappresenta un’occasione di confronto per chi è impegnato a dare spazio ad una nuova cultura sulla dislessia.
Quest’anno alcune delle tematiche trattate sono di particolare interesse per gli insegnanti: nella prima giornata congressuale – che si aprirà alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti – è in programma, infatti, una tavola rotonda, a cui parteciperanno funzionari del Miur e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, sul rapporto tra soggetti dislessici e scuola e sulle difficoltà di apprendimento. Si discuterà, inoltre, dell’insegnamento della lingua inglese agli alunni dislessici.  

Nel pomeriggio del primo giorno del congresso si terrà anche una tavola rotonda sul tema "Problemi del percorso sanitario: dalla diagnosi alla riabilitazione".

Programma del congresso e altre informazioni sono rintracciabili sul sito internet
www.dislessia.it, che si può ciccare da "Ulteriori approfondimenti".