Un professore di 47 anni è stato trovato morto all’interno di un bagno in una scuola media di Milano: si tratta di un drammatico ultimo giorno di scuola in una secondaria di primo grado.
La scoperta, stando alle prime informazioni apprese da MilanoToday, è avvenuta pochi minuti prima delle 11 di oggi, 7 giugno. Nell’istituto si sono precipitati i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Proprio con l’aiuto dei pompieri, medici e infermieri sono riusciti a raggiungere l’uomo, chiuso in bagno.
Per l’insegnante, secondo quanto emerso dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) intervenuta con automedica e ambulanza, non c’era nulla da fare. Probabilmente si è trattato di un malore ma a scuola è intervenuta anche la Polizia di Stato per fare ulteriori accertamenti.
Il prof sarebbe andato in bagno proprio perché non si sentiva molto bene, hanno riferito i testimoni agli agenti della questura.
“Con immenso dispiacere apprendo della scomparsa di un insegnante in una scuola di Milano a Quarto Oggiaro. Rivolgo le mie più profonde condoglianze ed esprimo la mia vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità scolastica”, queste le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito alla tragedia che si è consumata.