Home Archivio storico 1998-2013 Generico Donne e tecnologie informatiche

Donne e tecnologie informatiche

CONDIVIDI
  • Credion

Nell’ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci, la Società di ricerca TiConUno, la cui sede si trova a Milano, in Via Tadino 24, ha contribuito a realizzare il progetto “Donne e nuove tecnologie informatiche”, che si è prefisso l’obiettivo di verificare l’esistenza di differenze di genere nell’accesso, l’apprendimento, l’uso delle nuove tecnologie informatiche, con particolare attenzione all’area della formazione, del lavoro e del tempo libero. Notizie sui dati scaturiti dalla ricerca inerente il progetto sono rintracciabili sul sito www.url.it.
E’ inoltre disponibile, su richiesta, un video della durata di trenta minuti che riguarda anche la verifica delle metodologie formative e dei modelli in uso in Italia, Francia e Gran Bretagna per quanto attiene ai corsi di formazione.
Per ricevere maggiori informazioni sul progetto e conoscere le modalità per richiedere il video, destinato a scuole, università, centri di formazione e di ricerca, è possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].it.