Home Archivio storico 1998-2013 Riforme E’ approdato alla VII Commissione parlamentare il Dl n. 147/2007

E’ approdato alla VII Commissione parlamentare il Dl n. 147/2007

CONDIVIDI
  • Credion

Alla presenza del presidente della VII Commissione parlamentare Cultura, Pietro Folena e dei componenti la Commissione sono interventui il viceministro della pubblica istruzione, Mariangela Bastico e il sottosegretario per il Lavoro e la previdenza sociale Rosa Rinaldi.

 
Diversi sono stati gli interventi da parte dei parlamentari ma il presidente, Folena ha concordato con l’esigenza di non concludere l’esame preliminare nella seduta odierna, per consentire ai colleghi di intervenire anche in una successiva seduta. 
Ha tenuto a precisare, inoltre, che “in ogni caso – ha detto – il disegno di legge di conversione del decreto-legge in esame è stato trasmesso alla Camera il 7 settembre scorso, ma le Commissioni non hanno proceduto all’avvio dell’esame per la richiesta di alcuni gruppi parlamentari di non tenere sedute la scorsa settimana in concomitanza con lo svolgimento del pellegrinaggio di alcuni colleghi sul Monte Athos”.
Ritiene, “certo – inoltre – che sarebbe stato preferibile far confluire nel disegno di legge 2272-ter il contenuto del decreto-legge in esame, anche per evitare il rischio di incompatibilità di materia”.
La seduta è iniziata alle ore 14,05 si è conclusa alle 18,05. 
Gli onorevoli Valentina Aprea e Nicola Bono avrebbe voluto che vi fosse il ministro Fioroni a rappresentare il Governo e non il suo vice considerato “l’assoluto rilievo del provvedimento in esame”.

L’atto della Camera n. C. 3205 sarà discusso in Aula il 24 settembre prossimo.

Icotea

Per visionare il resoconto della seduta di martedì 18 settembre 2007 clicca sul link.