Home Archivio storico 1998-2013 Generico E-learning, incontro a Firenze

E-learning, incontro a Firenze

CONDIVIDI


Nato quattro anni fa dalla trasformazione della Biblioteca di Documentazione Pedagogica, l’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa) si è occupato soprattutto di formazione e-learning,  progettando e realizzando, attraverso le sue piattaforme e per conto del Ministero dell’Istruzione, alcuni corsi a livello nazionale frequentati da migliaia di insegnanti di ogni ordine e grado.

Per fare il punto della situazione, il direttore di Indire, Giovanni Biondi, ha invitato Anitel, la lista specializzata di e-tutors, ad un incontro che si terrà a Firenze nei giorni 13 e 14 luglio. Verranno affrontate tematiche quali il ruolo dell’e-tutor (organizzazione formazione e-learning e formazione e-tutor, riconoscimento formativo), il piano formativo (coerenza, affidabilità, continuità, gradualità e trasparenza, autonomie regionali e relative conseguenze sulle iniziative formative Indire), la piattaforma di Indire.  

Anitel
coglierà l’occasione per trasformarsi da lista in associazione no profit con l’intento di fungere da portavoce e rappresentare i colleghi corsisti ed e-tutors nel processo formativo. Compatibilmente con la capienza del salone presso la sede Indire, l’incontro è aperto a tutti gli e-tutors interessati. Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria tramite iscrizione alla lista effettuabile utilizzando il seguente indirizzo web: http://it.groups.yahoo.com/group/anitel/