Home Archivio storico 1998-2013 Personale È nato il nuovo ambiente-online NoiPa

È nato il nuovo ambiente-online NoiPa

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Come avevamo annunciato verso la metà del mese settembre, è già in linea il nuovo portale della funzione pubblica, si chiama NoiPa. È possibile consultarlo al seguente indirizzo internet , L’accesso all’area riservata è garantito con le stesse credenziali del vecchio portale stipendipa.tesoro.it . La username è rappresentata dal proprio codice fiscale, mentre la password è la stessa che viene utilizzata nel vecchio sistema informativo.
NoiPA è composto da due aree , quella pubblica e quella riservata. Nell’area pubblica è possibile consultare tutte le informazioni di cui si ha bisogno su servizi e applicazioni o anche richiedere assistenza, mentre nell’area riservata sono disponibili i servizi personalizzati in base al profilo e al ruolo nella Pubblica Amministrazione.
Nell’area riservata al personale della scuola, al momento sono disponibili cinque menù differenziati per colore. Il primo menù è quello denominato : “i miei servizi” che è composto da 3 sottomenù che a loro volta sono: Cedolino , Cud, 730 . Il secondo è quello denominato “self service” Detrazioni familiari a carico, Residenza Fiscale, Modalità di riscossione, 730 Web. Infine c’è il sottomenu denominato “Dati di accesso” da dove è possibile cambiare i dati personali e la propria password. Gli altri quattro menù sono di carattere informativo- procedurale. Nell’ordine sono: “le mie notifiche”, “come fare per…” , “ultime notizie”, ”in evidenza”. Per l’assistenza riferita a problemi di accesso all’area è stato attivato un numero verde 800 991 990 funzionante dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 8.30-13.30 e 14.00- 16.30. Il progetto NoiPa in breve tempo si arricchirà di nuovi servizi e aree collaborative, per rendere il servizio al cittadino ed ai dipendenti della Pubblica Amministrazione più trasparente e agevole.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese