Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ecologicamente con le Giovani Marmotte

Ecologicamente con le Giovani Marmotte

CONDIVIDI
  • Credion

E’ stato realizzato un programma di educazione ambientale rivolto alle scuole elementari e finalizzato ad insegnare il riutilizzo dei rifiuti. Il programma, denominato Ecologicamente, si affida alle "Giovani Marmotte" Qui, Quo e Qua e ad altri noti personaggi dei fumetti Disney per illustrare cinque storie corredate da attività-gioco che spiegano ai piccoli lettori e alle loro famiglie come non sprecare risorse e gestire i rifiuti in casa e in città. Infatti, il progetto, realizzato da Fise Assoambiente e patrocinato dai Ministeri dell’Ambiente e della Pubblica Istruzione, affronta i temi della sostenibilità ambientale, della raccolta differenziata, del riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti.
Il materiale è raccolto in un kit didattico contenente una guida per l’insegnante e 20 manuali per gli scolari, con tanti quiz e rebus da fare insieme al proprio maestro o a casa.
Il kit costa 100.000 lire ed è prenotabile, presso Fise Servizi S.r.l, telefonando entro il mese di maggio allo 06/54221084 (fax 06/54280148). Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere richieste anche tramite la e-mail [email protected].