Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Economia e Gestione dei Servizi di Pubblica Utilità

Economia e Gestione dei Servizi di Pubblica Utilità

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Prima edizione del MEGeS – Master in Economia e Gestione dei Servizi di Pubblica Utilità.
Obiettivo, quello di formare le professionalità richieste dai mutamenti economici, istituzionali e tecnologici in atto nei settori dei servizi di pubblica utilità (elettricità, gas naturale, acqua, telecomunicazioni, trasporti, servizi pubblici locali).

I partecipanti saranno in grado, al termine del corso,  di gestire, all’interno delle imprese che operano nei settori delle pubbliche utilità, i processi di riposizionamento strategico e di riorganizzazione interna indotti dall’introduzione di elementi di competitività e dalle conseguenti politiche di regolazione.

Il programma, che  prevede sei al giorno di insegnamento per tre giorni a  settimana, si articola in: modulo di omogeneizzazione, di insegnamenti base, di insegnamenti specialistici,  indirizzo in Economia dei settori di pubblica utilità e indirizzo in Gestione delle imprese dei settori di pubblica utilità. Al termine è previsto uno stage della durata di circa 12 settimane (settembre-novembre).

La durata è di undici mesi da gennaio a novembre 2002 e la domanda, reperibile sul sito, deve pervenire entro  il 30 novembre 2001.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master – Area Economia

via Bocconi, 8
20136 Milano

tel. 02.58365308

fax 02.58365343

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese