Home Archivio storico 1998-2013 Generico Economia e sistema agro-alimentare

Economia e sistema agro-alimentare

CONDIVIDI
  • GUERINI

Entrambi i Corsi sono rivolti a laureati in Agraria, Chimica Industriale, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Demografiche e Attuariali.
L’ammissione è per titoli ed esami basati su prove scritte ed orali. La prova scritta è costituita da un tema di cultura generale, un test di lingua straniera (francese, inglese, spagnolo o tedesco a scelta del candidato) e un test psico-attitudinale. Il colloquio che si articola in due parti tende a verificare il bagaglio di conoscenze del candidato e le sue motivazioni.
La didattica si fonda su un corretto equilibrio tra insegnamenti attinenti all’economia del settore (economia agro-alimentare, del mercato  internazionale, industriale, delle politiche e dei prezzi) e insegnamenti concernenti la gestione aziendale (economia aziendale, decisioni di investimento, finanza, marketing, pianificazione e controllo, logistica, politiche e strategie aziendali).
Per l’ammissione alla SMEA sia al Corso di Perfezionamento che alla Scuola di specializzazione è necessario presentare la domanda di ammissione presente sul sito: http://www.unicatt.it/smea/iscriversi.htm entro il 15 settembre 2000.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Scuole di Specializzazione
Università Cattolica – via Milano, 24 – 26100 Cremona      
tel. 0372/499160 – telefax 0372/499191;
E-mail:[email protected]

Icotea