Home Archivio storico 1998-2013 Generico Educazione allo sviluppo e adozioni a distanza

Educazione allo sviluppo e adozioni a distanza

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Azione Aiuto, organizzazione italiana consociata di “Actionaid” (fondata in Gran Bretagna nel 1972) ha realizzato un kit didattico per diffondere nelle scuole elementari e medie il tema dell’educazione allo sviluppo nel rispetto delle identità locali e come supporto all’adozione a distanza.
Ogni classe può adottare a distanza un bambino che vive in un Paese povero; contemporaneamente ha la possibilità di supportare questo gesto di solidarietà con percorsi di tipo educativo e didattico, attraverso l’uso dei kit, composti da testi, immagini ed esercitazioni che hanno l’obiettivo di avvicinare insegnanti e studenti a realtà e culture anche geograficamente distanti.
A copertura delle spese sostenute per la produzione del materiale, i kit (ciascuno può essere usato per classi diverse) hanno un costo che varia dalle 13.000 alle 75.000 lire e possono essere richiesti al Settore Scuola di Azione Aiuto, onlus a cui ci si può rivolgere per ulteriori informazioni sull’iniziativa (tel. 02/72577 – fax 02/89011309).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese